Avviso 1/2024 Fondirigenti – Termine presentazione domande per finanziamenti: 20 giugno 2024

Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, a mezzo dell’Avviso 1/2024 Transizioni digitali: mindset e competenze manageriali per la competitività d’impresa, un finanziamento da 10 milioni di euro destinati a piani formativi aziendali singoli e aziendali aggregati (minimo 3 e massimo 6 aziende). Per le Linee guida per la presentazione dei Piani, cliccare qui.

L’Avviso si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti al Fondo, ad eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli Avvisi promossi dal Fondo nel 2023.

Ogni azienda potrà presentare un solo Piano formativo e chiedere un finanziamento massimo di 12.500 Euro per proposte formative relative ai 4 ambiti di intervento interessati dalla trasformazione digitale:

  1. Strategie di sostenibilità
  2. Processi aziendali
  3. Organizzazione del lavoro
  4. Capacità individuali

 

Saranno, inoltre, attribuiti in sede di valutazione i seguenti punteggi aggiuntivi:

  • 4 punti per i Piani presentati da una Piccola Impresa;
  • 4 punti per i Piani presentati da un’impresa localizzata in una regione del Sud.

Le proposte formative dovranno presentare caratteristiche di originalità sia nei contenuti sia nelle metodologie, mentre la presentazione dei Piani in forma aggregata dovrà essere supportata da stabili legami di collaborazione tra le aziende coinvolte, inerenti specifiche opportunità di business che dovranno essere descritte nei Piani formativi.

L’intero processo di presentazione dei Piani avverrà digitalmente dall’Area riservata delle aziende, accessibile tramite la sezione MyFondirigenti del portale del Fondo con userid e password.Per l’invio del Piano sarà sufficiente la firma digitale in formato CAdES del Rappresentante legale aziendale o di un suo procuratore.

La presentazione dei Piani sarà consentita fino alle ore 12:00 del 20 giugno 2024, termine unico per la presentazione.

La graduatoria sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani.

Infine, le attività dovranno concludersi entro 7 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.