“Salone Internazionale del Restauro dei Beni Culturali e Ambientali – XXIX Edizione” – 15/17 maggio 2024 c/o Ferrara Expo

Segnaliamo ai nostri Associati che, dal 15 al 17 maggio 2024, si svolgerà, a Ferrara, il “Salone Internazionale del Restauro dei Beni Culturali e Ambientali – XXVIII Edizione”, presso Ferrara Expo, in Via della Fiera, 11.

Grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale ed Agenzia ICE, saranno presenti delegazioni provenienti da 16 Paesi.

La manifestazione, giunta alla 29esima edizione, è il più importante appuntamento nel panorama fieristico internazionale dedicato all’Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali.

Il Salone del Restauro è un luogo d’incontro di aziende, istituzioni e mondo della ricerca che contribuiscono alla tutela della storia e alla valorizzazione della cultura tangibile, nonché un momento di scambio e di crescita per lo sviluppo economico e culturale italiano ed internazionale.

Tra i temi trattati durante la manifestazione, figurano la promozione culturale, la valorizzazione e il recupero del patrimonio storico-artistico, nonché la ricerca di soluzioni e proposte tecniche e tecnologiche all’avanguardia. La fiera sarà inoltre un’occasione per approfondire argomenti di estrema attualità, come innovazione, digitalizzazione, sostenibilità ed efficientamento energetico, novità, qualità dei materiali, software e BIM, impiantistica.

 

Per partecipare in qualità di visitatori, il biglietto è completamente gratuito, previa registrazione sul sito ufficiale.

Per consultare il programma del convegno, cliccare qui.