È disponibile presso gli Uffici e sul sito Internet di ANCEBOLOGNA, www.anceemilia.it, come allegato alla presente news ed alla circolare n. 295/19, il programma dell’incontro sul Modello 730/2019, che sarà tenuto dal Dott. Alessandro Baldi, Direttore di Cafindustria Emilia Romagna, e dalla Dott.ssa Mariana Degiacomi il 13 marzo 2019 alle ore 14.30, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro di Via S. Domenico n. 4, a Bologna.
Il seminario, di taglio operativo, verterà sugli aspetti qualificanti e sulle novità del modello 730/2019, con particolare riferimento a:
-
le scadenze per l’anno 2019;
-
l’evoluzione della dichiarazione precompilata predisposta dall’Agenzia delle Entrate;
-
l’apposizione del visto di conformità: la conferma delle responsabilità per il soggetto che presta l’assistenza fiscale;
-
il maggior termine per le dichiarazioni rettificative e le dichiarazioni integrative;
-
il quadro C – i premi e le agevolazioni;
-
le novità riguardanti detrazioni e deduzioni;
-
novità e conferme sulla detraibilità delle spese per gli interventi di recupero edilizio e quelli finalizzati al risparmio energetico (le comunicazioni all’ENEA).
Un accenno verrà fatto al quadro aggiuntivo RW, anche in relazione all’IVIE (imposta sui valori immobiliari esteri) e all’IVAFE (imposta sul valore delle attività finanziarie estere) a cui sono assoggettati i residenti fiscali italiani che debbono dichiarare attività immobiliari e finanziarie detenute all’estero.
Verranno inoltre ricordate le modalità riguardanti il flusso telematico del modello 730/4, obbligatorio per tutti i sostituti d’imposta direttamente o tramite intermediari.
Per iscriversi all’incontro è necessario inviare un’email a info@cafindustria.it e per conoscenza a info@ancebologna.it.