60 anni di ANCEBOLOGNA! Gli auguri del Presidente Giancarlo Raggi

Messaggio di auguri del Presidente di ANCEBOLOGNA, Geom. Giancarlo Raggi:

Il 27 marzo 1959, sessanta anni fa, fu costituita la nostra Associazione! Da oggi ricorderemo questo anniversario nella carta intestata.

Sono tre le imprese associate presenti nel 1959 che possono festeggiare con l’Associazione i 60 anni di lavoro comune, si tratta delle imprese: FRATELLI CAMPEGGI S.R.L., IMPRESA TOVOLI PRIMO S.R.L. e SCARAMAGLI & BORGHI S.N.C.

A loro porgo un sincero complimento per la capacità che hanno dimostrato nel saper seguire le evoluzioni del mercato e per la costante adesione alla nostra Associazione.

In questa occasione intendo ringraziare tutti i miei predecessori e tutte/i le/gli imprenditrici/ori che hanno partecipato alla vita associativa di ANCEBOLOGNA e hanno contribuito alla sua crescita.

Dal 1959 ad oggi abbiamo vissuto momenti difficili e momenti esaltanti, sono emerse alcune costanti:

  • il ruolo autonomo dell’Associazione per rappresentare e tutelare lo spazio necessario per l’attività delle imprese;

  • la necessità di lavorare insieme per essere più ascoltati;

  • l’utilità di un confronto di idee e proposte con la società, con gli Amministratori locali e con i nostri colleghi e concorrenti per far crescere lo spazio operativo per le nostre imprese e per l’intero settore delle costruzioni edili ed immobiliare.

Ci attendono ancora sfide importanti nelle relazioni con una società sempre più complessa, con le Amministrazioni locali, con il sistema bancario, con l’opinione pubblica ed il sistema dei media che spesso non comprendono il ruolo di servizio e produttivo del settore delle costruzioni edili ed immobiliare nei confronti della comunità e del contesto territoriale in cui operiamo.

Complimenti perciò alla nostra Associazione per i suoi 60 anni e l’augurio a tutti noi è quello di continuare ad animarla con determinazione, intelligenza, capacità e vivacità.

Buon 60° compleanno ANCEBOLOGNA! Buon lavoro a noi tutti nelle imprese e vicini alla nostra Associazione.

F.to Giancarlo Raggi



a